Si dice che il calzolaio giri con le scarpe rotte, tutto vero anche se nel mio caso non si tratta di scarpe, bensì di comunicazione!
Dopo tanto tempo torno ad aggiornare i miei appunti, perché ho deciso di trovare il tempo anche per quei pochi che mi leggono!
Siamo giunti al termine di questa vacanza/lavoro, dove abbiamo dedicato dei tuffi di piacere, passando a quelli per corsi iniziati e portati a termine, a quelli per stimolare nuove avventure. Mai fermarsi! Non bisogna perdere l’attimo! Bisogna tenere viva la passione, arricchendola di nuovi obiettivi!
Tutto bello come sempre, anche se il tempo e il mare non ci hanno prestato le giuste attenzioni, mettendoci alla prova costantemente. Possiamo giocarcela con un vecchio detto: “quello che non uccide, fortifica.”
Un grazie all’organizzazione per la logistica, gestita dal collega Enrico e il suo Team Bolle d’Azoto Elba. Un Grazie particolare a Massimo e Barbara che ci hanno deliziato con l’allegria, oltre che trasmettere insegnamenti, amicizia, opportunità e entusiasmo. Si è tornati a un BEL LAVORARE, in particolare io, a respirare quell’ossigeno che per 5 abbondanti anni mi è mancato!
Un Grazie agli amici del gruppo che sono sempre una garanzia e un supporto notevole, che si impegnano e hanno voglia di mettersi in gioco, cercando una crescita e una consapevolezza costante: Ines, Loredana e Rossella, quote rosa che, col giusto equilibrio, dosano rigidità e goliardia.
Mauro, sempre allegro con quel modo di sentirsi bambino in un negozio di giocattoli. Uno spettacolo: il pezzo che ci mancava! Potrebbe coinvolgere con i suoi modi chiunque. Il Sindaco, che per un pò deve stare lontano dall’acqua per via di un incidente sul lavoro, ma presenza costante e di supporto come pochi. Mattia, il figlio. Un predestinato a fare grandi cose nella subacquea! Ha provato ogni esperienza possibile, è pronto per il grande salto: nel 2025 farà sicuramente il percorso da istruttore, abbiamo bisogno di nuove leve. Come Ines, ancora molto giovane, ma con tuffi in tutto il mondo: raggiunta la maggiore età anche lei sarà una brava istruttrice che porterà UTRtek in giro per il mondo, grazie anche all’AMICO Renato – istruttore per il piacere di insegnare alla figlia, con poco tempo per tutti gli altri -, diventato una costante in questi appuntamenti. Questa cosa mi rende particolarmente felice!
Veniamo allo staff che sta crescendo lusingandomi per la fiducia che ripongono:
Matteo, onnipresente, sempre pronto per chiunque abbia bisogno di una mano. Gianfranco, perno e grimandello della società tutta, che a breve verrà premiato con un grande riconoscimento dal nostro Presidente, passando al nostro fiore all’occhiello: Marco. Sono sicuro che senza di lui il risultato ottenuto in questi giorni non sarebbe stato possibile: Bravo e Grazie!
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI! Auspicando di organizzare un altro evento a Giugno 2025 tutti assieme!